Image
15 maggio 2023

Sostegno finanziario per progetti di infrastruttura

Promozione dell'infrastruttura dei sentieri escursionistici: le candidature per il Fondo Mobiliare Ponti e Passerelle e il Premio Posta sono disponibili online. Le richieste possono essere presentate fin da ora.

I nostri partner principali, la Mobiliare e la Posta Svizzera, si impegnano attivamente attraverso il Fondo Mobiliare Ponti e Passerelle e il Premio Posta per lo sviluppo e la preservazione della rete svizzera di sentieri escursionistici.

Da subito è possibile presentare richieste di sostegno finanziario per progetti di infrastruttura fino al 31 agosto 2023.

Contributi per il risanamento o la nuova costruzione di ponti e passerelle

Nel 2019, nell'ambito della partnership tra Mobiliare e Sentieri Svizzeri, è stato istituito il Fondo Mobiliare Ponti e Passerelle. Questo fondo sostiene la ristrutturazione, la sostituzione o la costruzione di ponti e passerelle sulla rete dei sentieri escursionistici. La Mobiliare mette a disposizione 350 000 franchi svizzeri per tali progetti.

Vai al Fondo Mobiliare Ponti e Passerelle

Contributi per progetti di sentieri escursionistici attrattivi che necessitano di un finanziamento

Anche la Posta Svizzera si impegna attivamente per offrire esperienze escursionistiche attraenti e migliorare l'infrastruttura dei sentieri escursionistici. Nel quadro del Premio Posta soprattutto sostenuti progetti che offrono un’esperienza paesaggistica e culturale, sono facilmente accessibili con i mezzi pubblici e possono essere comunicati efficacemente al pubblico. La Posta Svizzera assegna un totale di 50 000 franchi svizzeri per la realizzazione di tali progetti.

Vai al Premio Posta 

Le richieste possono essere presentate

I progetti sostenuti saranno presentati al pubblico attraverso le piattaforme di Sentieri Svizzeri e i canali di comunicazione di Posta Svizzera e Mobiliare. Ciò sottolinea il loro impegno per i sentieri escursionistici in Svizzera e riconosce le persone dietro i progetti.

Persone e organizzazioni interessate sono cordialmente invitate a presentare le loro richieste di sostegno finanziario. Approfittate di questa opportunità per promuovere lo sviluppo della rete svizzera di sentieri escursionistici e migliorare l'esperienza degli escursionisti nella vostra regione.

Maggiori informazioni

Tag

Manutenzione Promozione dei sentieri escursionistici Fondo Mobiliare ponti e passerelle La Mobiliare Premio Posta La Posta Costruire un sentiero Infrastruttura

Cliccando su un tag, puoi aggiungerlo al tuo account e ottenere contenuti personalizzati in base ai tuoi interessi. I tag possono essere salvati solo in un account.