mer 17.04.2024 • Ticino

Monte Boglia

Escursioni guidate Escursioni guidate
20 spot

Monte Boglia

Ci incontriamo sul posteggio pubblico di Villa Luganese, e ci avviamo attraverso un bosco verso l’Alpe Bolla passando da Piàn Soldìn. Arrivati all’Alpe Bolla ci fermiamo per una pausa caffè, scattare fotografie e per riempire la borraccia, in seguito continuiamo la nostra escursione in direzione di Pian di Scagn e camminiamo sulla cresta fino a raggiungere il Monte Boglia dove ci aspetta una vista panoramica stupenda. Torniamo sullo stesso sentiero fino all’Alpe Bolla e torniamo passando da Rovereto a Villa Luganese e in questo modo abbiamo concluso la nostra escursione ad anello.
Percorso

Villa Luganese (600) - Punto (783) - Piàn Soldìn (866) - Grotto Alpe Bolla (1'128) - Punto (1’173) - Monte Boglia (1'516) - Punto (1'173) - Grotto Alpe Bolla (1'128) - Rovereto (950) - Punto (800 m) - Piàn di Novèll (730 m) - Villa Luganese (600)

Cibo

Pranzo al sacco

Attrezzature

Scarponi da montagna o da trekking, vestiti adatti alla stagione, zaino comodo con pranzo al sacco e bibite, ev. bastoni, protezioni contro la pioggia, il sole e il vento, farmacia personale (in particolare medicamenti).

Punto d'incontro diverso
09:30h Villa Luganese, parcheggio di fronte al Grotto degli Amici
Inizio escursione
09:40h Villa Luganese, parcheggio di fronte al Grotto degli Amici
Fine dell'escursione
17:30h Villa Luganese, parcheggio di fronte al Grotto degli Amici
Informazioni aggiuntive

E' richiesta una buona preparazione fisica, visto il dislivello. A parte quello non ci sono particolari difficoltà. Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità (durata complessiva di marcia – dislivelli) e di avere l’equipaggiamento adeguato.

Guida

Ursina Hartmann, +41 91 994 78 47
ursihartm@hotmail.com

Costi

Costo: fr. 15.- soci TicinoSentieri / fr. 25.- non soci TicinoSentieri

Associazione per l'escursionismo

TicinoSentieri

Informazione

Iscrizione possibile fino al 14.04.2024
Informazioni per la registrazione

Tag

Escursione in montagna Ticino Ticino Alta T2

Cliccando su un tag, puoi aggiungerlo al tuo account e ottenere contenuti personalizzati in base ai tuoi interessi. I tag possono essere salvati solo in un account.